Servizi Cuore di Loto: il mio Approccio olistico per il tuo viaggio interiore

Per accompagnarti in questo cammino, i servizi che propongo sono diversificati e sinergici, pensati per integrarsi armoniosamente all’interno di uno stesso percorso evolutivo.

Cosa significa crescita personale: La mia visione

Crescita personale, per me, significa seguire il sentiero verso la versione migliore di sé. È un viaggio di continua trasformazione che, se vissuto con piena consapevolezza, porta abbondanza su molti fronti della vita.

Serve a stare bene con se stessi e raggiungere l’autostima; serve trovare il proprio metro di misurazione che permette di essere veri con se stessi e coerenti con i propri valori.

I servizi: Su cosa si lavora in un percorso olistico

Sembra semplice a dirsi, ma bisogna capire da dove arriviamo e dove vogliamo andare: affrontare gli irretimenti sistemici, tradire i patti di fedeltà sabotanti, trasmutare le credenze limitanti in potenzianti e questi sono solo alcuni esempi di quel complesso lavoro interiore che ci attende.

Ogni passo di questo processo richiede una riflessione profonda e una volontà di esplorare le nostre paure e insicurezze. Bisogna considerare che da soli si può fare un buon percorso, ma arriva il momento in cui serve la supervisione di un professionista, poiché l’inconscio concede di toccare e lavorare su dinamiche profonde solo nel momento in cui si sente protetto e in sicurezza.

l’importanza del facilitatore e dei servizi che offre

La fiducia nel facilitatore e il creare uno spazio sicuro con dei servizi adeguati sono elementi essenziali per rendere efficace questo viaggio trasformativo. Serve una mano sicura e capace per lavorare su blocchi profondi: il rischio è di peggiorare o incasinare quello che già c’è, portando a nuovi conflitti interni e malintesi.

I servizi consentono le giuste tappe

Inoltre, ci sono delle tappe da rispettare, indipendentemente dalla tecnica che si utilizza: ogni fase ha il suo significato e il suo scopo, e comprenderle è fondamentale per costruire una base solida da cui poter progredire.

  • analizzare profondamente bai passando i pensieri e la mente che spesso sono forvianti
  • comprendere la natura e lo scopo di un evento così da superare lo stato di vittima e prendere in mano la situazione
  • accoglierlo e dargli il giusto posto, perchè per quanto un accadimento sia doloroso è arrivato con uno scopo ben preciso ma ci vogliono le giuste lenti e molta forza per riconoscerlo
  • esplorare le consapevolezze raggiunte per capire nel profondo i processi così da integrarli e iniziare ad agire nel modo giusto per se stessi
  • attuare i cambiamenti e le strategie necessarie per riflettere nella realtà quotidiana la trasformazione che è avvenuta nel profondo
  • dare il tempo alla mente di vedere i risultati positivi senza cedere alla vecchia confort zone; capirà presto che si sta bene anche sul nuovo sentiero e diventerà un’alleata.

Perchè è importante lavorare su sè stessi

Tutto ciò che viene nascosto, rifiutato, ignorato o dimenticato si ripropone nella vita e, se non viene visto nel modo corretto, si presenta nelle generazioni successive, creando un ciclo di ripetizioni dolorose e conflitti irrisolti. Le Costellazioni Familiari, ad esempio, sono uno straordinario strumento per reintegrare nel sistema ciò che serve a bilanciarlo, restituendo voce a storie e esperienze che altrimenti rimarrebbero nell’ombra. Questo processo non solo aiuta a chiarire le dinamiche, ma illumina anche schemi che possono influenzare negativamente il presente.

Se non so da dove iniziare?

Nella sezione tecniche troverai quelle che ritengo ottime per fare un anamnesi dove può essere utile un approfondimento prima di andare in risoluzione.

È importante il lavoro assieme ma è indispensabile il mantenimento

Tuttavia, è fondamentale comprendere che, dopo questo approfondito lavoro di esplorazione e riconciliazione, bisogna essere coerenti nella vita quotidiana per avere un risultato che porti a veri cambiamenti duraturi. Solo integrando queste nuove consapevolezze nel nostro comportamento e nelle nostre relazioni possiamo rompere il ciclo e costruire un futuro più sano e armonioso.

delle persone in cerchio che lavorano in sinergia per la crescita personale. I gruppi sono un servizio di Cuore di Loto

Il gruppo trova forza e unicità nella somma delle energie che ogni partecipante porta con sé.

una facilitatrice e una cliente che si confrontano in una sessione individuale. one to one è tra i servizi di Cuore di Loto

L’incontro individuale è uno spazio sacro, dove l’energia della persona può esprimersi pienamente e in modo autentico, ricevendo ascolto profondo.